Graz e Pittin all’ultima tappa della Coppa del Mondo 22-23 di fondo

E’ arrivato il momento dell’epilogo della stagione 2022/23 di Coppa del mondo di sci di fondo, che si svolgerà nella splendida cornice di Lahti, in Finlandia. Si comincia venerdì 24 marzo con la team sprint in tecnica libera, seguita sabato 25 da una sprint, maschile e femminile, in tecnica classica per poi terminare con la 20 km mass start in alternato di domenica 26, sempre riservata a uomini e donne.

Negli appuntamenti finlandesi gareggeranno per l’Italia Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Simone Mocellini, Davide Graz, Simone Daprà e Dietmar Noeckler tra gli uomini; tra le donne presenti Cristina Pittin, Caterina Ganz, Federica Sanfilippo, Nicole Monsorno e Francesca Franchi.

In particolare Pellegrino, nella sprint di sabato 25, tenterà di raggiungere il terzo posto della classifica di specialità – attualmente occupato dallo svedese Ervin Anger -, forte di una stagione che lo ha visto salire sul podio per ben cinque volte (Una vittoria, due secondi e due terzi posti) nel format di gara.

(nella foto Cristina Pittin)