Coppa del Mondo snowboard cross, Godino 29° a Veysonnaz

Lorenzo Sommariva ha conquistato un ottimo terzo posto nella gara maschile di Coppa del mondo di snowboard cross a Veysonnaz, in Svizzera.

Il 29enne portacolori del C.S. Esercito è riuscito a conquistare il secondo podio stagionale praticamente in back-to-back, dopo l’altro terzo posto raggiunto nella prima gara di Sierra Nevada. Sommariva, dopo aver agilmente superato i primi turni, si è dovuto arrendere nella Big Final – col brivido per un contatto (sotto review, ma senza declassamento per l’azzurro) -, al tedesco Martin Noerl, che con il successo odierno ha ripreso la testa della classifica generale. Secondo posto appannaggio dello spagnolo Alvaro Romero.

Sesto posto per Omar Visintin: l’altoatesino ha mancato l’aggancio alla vetta della generale, dovendosi accontentare della small final in cui ha battagliato fino all’ultimo con l’austriaco Jakob Dusek, quinto. Fuori ai quarti un convincente Matteo Menconi, capace di eliminare nel turno precedente lo spagnolo Eguibar. Fuori agli ottavi Michele Godino, ultimi nella batteria che vedeva presente anche Sommavilla a causa di un errore nel tratto finale mentre stava cercando il recupero. Per il goriziano, 16° in qualifica, arriva un 29° posto.

La classifica generale vede in testa, come già detto, Noerl con 374 punti, in vantaggio di 39 punti su Omar Visintin, secondo; Sommariva è sesto con 263 punti.

CLASSIFICA

(nella foto Michele Godino)