Graz vince ancora nella Coppa Italia di fondo, Coradazzi secondo

La tappa di Coppa Italia di Falcade si è conclusa oggi con l’inseguimento a tecnica libera sulla distanza di 15 km per tutte le categorie maschili e la senior femminile, mentre le U20 e le U18 sono state impegnate sulla distanza di 10 km.

Per quanto riguarda la squadra FISI FVG, nelle Aspiranti Giulia Corti del Bachmann Sport College, ieri quarta, si è piazzata undicesima a 2’29” da Marit Folie, vincitrice sul filo di lana su Beatrice Laurent. Tredicesima Aurora Baron dell’Aldo Moro Paluzza.

Nella prova Aspiranti maschile Patrick Belcari ha confermato il 13° posto di ieri, chiudendo a 3’16” dal vincitore Giovanni Canteri.

Negli Juniores Edoardo Buzzi non ha concluso la gara vinta allo sprint da Martino Carollo su Davide Ghio, mentre Aurora Morassi non ha preso il via nella corrispondente categoria femminile.

Nei Seniores Davide Graz bissa il successo di ieri precedendo di 34″ Martin Coradazzi, che batte in volata il rimontante bellunese Elia Barp. Quarto a 40″8 Giuseppe Montello, mentre l’altro carnico Luca Del Fabbro, ieri sesto, non ha preso il via.
«Esco da questo weekend sicuramente col morale alto – ha commentato Graz -. La condizione fisica mi è sembrata molto buona e questa cosa mi dà molta fiducia per il finale di stagione dove vorrei provare a riscattare una stagione non superlativa per me. Ora la mia testa è già sul prossimo weekend di Coppa del mondo a Falun, in Svezia».

CLASSIFICHE

JUNIORES MASCHILE
ASPIRANTI MASCHILE
JUNIORES FEMMINILE
ASPIRANTI FEMMINILE
SENIORES MASCHILE
SENIORES FEMMINILE

(nella foto Davide Graz)