OK

Coppa del Mondo combinata, Buzzi 27° e Pittin 33° a Oslo. Greta Pinzani 7ª in Alpen Cup

Jarl Magnus Riiber ha vinto nella Gundersen maschile dal trampolino grande di Coppa del Mondo di combinata a Oslo, in Norvegia. Il formidabile padrone di casa, di ritorno in Coppa del mondo dopo aver saltato le gare pre Mondiali a causa di un forte stato influenzale, ha stupito ancora una volta: prima dominando nella fase di salto, per poi confermare la sua superiorità anche nella fase di fondo (23’40″4), rifilando 1’56″5 al secondo classificat0, il tedesco Julian Schmid, bravo a recuperare quattro posizioni. Terzo posto per il leader della generale Johannes Lamparter, attardato di 1’57″9.

Raffaele Buzzi è stato il migliore della compagine azzurra al 27esimo posto con un’ottima gara nei 10 km norvegesi, che gli ha permesso di scalare ben nove posizioni dall’ordine di partenza;  Alessandro Pittin ha chiuso 33esimo, Aaron Koster 34esimo, mentre non sono partiti Iacopo Bortolas e Samuel Costa.

Nell’Alpen Cup di Oberhof (Germania) Greta Pinzani è caduta nel salto di gara, senza conseguenze, perdendo però in questo modo il pettorale giallo di leader. Peccato, anche perchè nel Provisional Competition Round aveva ottenuto la miglior misura. Grazie a una bella rimonta nel fondo, nella quale ha realizzato il 2° tempo, la lussarina si è comunque piazzata settima, recuperando 8 posizioni.

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO
CLASSIFICA ALPEN CUP

(nella foto Raffaele Buzzi)