Doppia caduta per Alessandro Pittin ai Mondiali di combinata

Prima una caduta nel salto di allenamento, poi un’altra in quello di gara. Non una mattinata felice per Alessandro Pittin nella prova a squadre mista di combinata dei Mondiali di sci nordico di Planica.

Una situazione dovuta al fatto che in zona HS del trampolino si sono creati degli avallamenti dopo la neve caduta nella notte, tanto che subito dopo la caduta dell’azzurro era stato cancellato il salto di prova. Successivamente la gara è stata azzerata, perchè dopo il 33enne di Cercivento è finito a terra anche il giapponese Akito Watabe.
Si è ripartiti quindi da zero ma senza Pittin, che comunque sembra stare bene, come hanno dimostrato le immagini tv che lo ritraevano con un’escoriazione al naso mentre sorridente teneva in braccio la piccola Sofia. Al suo posto per l’Italia Aaron Kostner assieme a Samuel Costa, Veronica Gianmoena e Annika Sieff. Positiva la prova degli azzurri, quarti nella gara vinta dalla Norvegia davanti a Germania e Austria.

Oggi non c’erano altri FVG impegnati ai Mondiali. Francesco Cecon, che doveva essere al via della prova a squadre mista di salto, ha docuto dare forfait a causa di una forma influenzale. Domani giornata di riposo.