Tutto pronto a Forni di Sopra per la 19ª Ski Krono Varmost

Riceviamo dalla Società Sportiva Fornese e volentieri pubblichiamo.

Sabato 18 febbraio a Forni di Sopra si disputerà la 19ª edizione della Ski Krono Varmost, la gara promozionale di sci alpinismo in notturna organizzata da Società Sportiva Fornese e PromoTurismo FVG.  La partenza è prevista alle ore 17:00 nei pressi della seggiovia Varmost 1 e, novità di quest’anno, sarà aperta anche alla partecipazione con ciaspole e ramponcini.
La cronoscalata prevede due formule di gara: la SKI KRONO STORICA con un dislivello positivo di 830 metri ed arrivo alla malga Varmost aperta a tutti con sci da alpinismo, ciaspole e ramponcini e la SKI KRONO EXTREME con un dislivello positivo di 1150 metri ed arrivo al monte Crusicalas aperta esclusivamente agli sci alpinisti tesserati FISI. L’evento è valido come 22° Memorial Claudia Corisello.
Il percorso si svolge lungo alcune piste di sci del comprensorio sciistico del Varmost. La partenza è situata a fondovalle, alla quota 920 m. L’arrivo della Ski Krono Storica è situato nei pressi di Malga Varmost a quota 1780 metri mentre l’arrivo della Ski Krono Extreme è situato sul monte Crusicalas nei pressi dell’arrivo della seggiovia a quota 2080 m. La pista non è illuminata, è obbligatorio l’utilizzo di torcia frontale.

Le iscrizioni si presentano online sul sito www.for-adventure.it fino alle ore 14 di venerdì 17 febbraio. Dopo tale termine sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gare con un piccolo aumento di costo. Il ritiro dei pettorali sarà possibile dalle ore 15:30 presso l’ufficio gare (SKI-BAR in fondo alla seggiovia Varmost). La quota di iscrizione si versa al ritiro dei pettorali.