Mondiali sci alpino, l’Italia di Lara Della Mea esce ai quarti nel parallelo a squadre

Si conclude ai quarti di finale l’avventura dell’Italia nel parallelo a squadre ai Mondiali di sci alpino a Meribel.

Per gli azzurri hanno gareggiato la tarvisiana Lara Della Mea, Alex Vinatzer, Beatrice Sola e Filippo Della Vite.

Agli ottavi, avversaria la Repubblica Ceca, Lara si è imposta con quasi mezzo secondo sulla slovacca Duboska. Di misura la vittoria di Vinatzer, mentre Sola e Della Vite sono stati sconfitti. Sul punteggio di 2-2, gli azzurri si sono qualificati grazie alla somma dei tempi.

Ai quarti ecco gli Stati Uniti. con Della Mea che anche in questo caso è la prima a scendere affrontando Nina O Brien; vince l’americana per soli 13 centesimi. Successivamente vengono battuti anche Vinatzer e Sola, con Della Vite che ottiene l’unico punto.

Proprio gli Stati Uniti hanno vinto battendo in finale la Norvegia con Nina O Brien, Paula Moltzan, River Radamus e Tommy Ford; l’oro va anche a chi non è stato schierato, ovvero Hensien e Winters. Bronzo al Canada.

“Oggi è stata divertente, ce l’abbiamo messa tutta – dice Lara -.  Peccato per la seconda run in cui siamo stati sconfitti, però sono contenta della mia sciata e sono fiduciosa in vista dello slalom. La pista è molto bella”

Lara Della Mea tornerà in pista sabato nello slalom mentre, pur essendo iscritta, non parteciperà alle qualificazioni del parallelo individuale previste dalle 17.30.

CLASSIFICA PARALLELO A SQUADRE