Jakominic e Cantalupo terzi Ragazzi nel classicissimo gigante di Skofja Loka

Lo slalom gigante ha aperto la 48ª edizione della “Pokal Loka”, il classicissimo appuntamento con le FIS Children di Skofja Loka, in Slovenia, le gare internazionali riservate a Ragazzi e Allievi.

Come sempre sono presenti alcuni sciatori del nostro Comitato, che si sono decisamente fatti valere, conquistando due podi nei Ragazzi.

Nella prova femminile delle U14 Beatrice Jakominic dello Sci Club 70 ha concluso terza a 0″67 dalla slovena Aja Radelj, vincitrice con 7 centesimi di margine sulla connazionale Brina Stroj Skubic. Fuori di poco dalla top 10 Martina Fragiacomo del Bachmann Sport College, undicesima.

Tra i maschi terzo posto anche per l’altro bachmaniano Gaetano Cantalupo, preceduto di 0″63 dal bulgaro Milus Panchev e di 0″11 dallo sloveno Jost Habian. Bene anche Tommaso Dagri del 70, quinto a 1″03.

Sempre a proposito dello sci club triestino, nella categoria Allievi, disputata in due manche, Anna Carboni si è piazzata sesta a 2″27 dalla vincitrice, l’olandese Anouk Van Maren. Nelle 10 anche Sofia Brenelli dello Sci Club Pordenone, nona a 2″46, mentre Elena Ilaria Loliva ha concluso 17ª a 4″54. del Bachmann

Infine gli Allievi, con il 18° posto di Raffaele Sabeddu dello Sci CAI XXX Ottobre e il 21° di Matteo Coral del Bachmann.

(in copertina il gruppo di atleti e allenatori FISI FVG)

LE PREMIAZIONI CON I FISI FVG