Veronica Del Rosso regina Aspiranti a Piancavallo, podio anche per Billiani e Quinz

Seconda e ultima giornata oggi a Piancavallo per la tappa FIS NJR organizzata dallo Sci Club Pordenone, con in palio il Trofeo Verniglass.

Il podio assoluto femminile, con Del Rosso seconda e Billiani terza

Anche in questo caso è andato in scena uno slalom, che tra le ragazze ha visto imporsi la laziale Federica Pistilli davanti a quattro FISI FVG: seconda a 1″24 Veronica Del Rosso del Pordenone, terza a 1″37 Ilaria Billiani dello Sci Club Monte Dauda, quarta a 1″58 Ginevra Quinz del Bachmann Sport College, quinta a 2″52 l’altra bachmaniana Giulia Mizzau.

Le nostre rappresentanti dominano tra le Aspiranti, con Del Rosso vincitrice e accompagnata sul podio da Billiani e Quinz.

Il podio tutto FVG delle Aspiranti

Nella prova maschile si impone Lorenzo Pittarello dello ski college Veneto con 0″85 sull’americano Zack Staudenmayer e 1″12 sul compagno di squadra Riccardo Poser.

Delusione per lo Sci CAI Monte Lussari, che occupava il podio virtuale nella prima manche con nell’ordine Alex Ostolidi, Arturo Severi e Daniele Cochetti. Nella seconda manche i primi due sono usciti, mentre Cochetti è sceso al quinto posto a 0″14 dal podio.

I compagni di squadra Sebastiano Maddalena e Davide Princi hanno chiuso rispettivamente ottavo a 1″60 e nono a 1″63; Princi si piazza quarto negli Aspiranti.

CLASSIFICA FEMMINILE
CLASSIFICA MASCHILE

(nella foto di copertina Veronica Del Rosso con il suo allenatore Enrico Catania)