Caterina Sinigoi domina lo slalom di Piancavallo, seconda Beatrice Rosca

Si è disputato oggi il primo dei due slalom FIS NJR organizzati a Piancavallo dallo Sci Club Pordenone, che assegnano il Trofeo Suzuki e, domani, il Trofeo Verniglass.

Al via atleti provenienti da Finlandia, Germania, Slovenia, Polonia, Spagna, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Croazia, oltre che vari Comitati regionali.

Caterina Sinigoi e Beatrice Rosca

La prova femminile è stata dominata da Caterina Sinigoi, autrice del miglior tempo in entrambe le manche sempre davanti alla compagna di Comitato e del Devin Beatrice Rosca, seconda a 1″83. Terza a 3″81 la laziale Federica Pistilli, che per soli 5 centesimi nega il primo podio FIS a Ilaria Billiani. La sedicenne dello Sci Club Monte Dauda si impone però nelle Aspiranti, precedendo di 4 centesimi Veronica Del Rosso dello Sci Club Pordenone e di 41 Ginevra Quinz del Bachmann Sport College.

Il podio tutto FVG delle Aspiranti

Successo neozelandese nella prova maschile, con Alec Jackson che precede due statunitensi, nell’ordine Zack Staudenmayer a 0″77 e Ben Degirolamo a 1″83. Settimo a 2″53 Sebastiano Maddalena dello Sci CAI Monte, dodicesimo a 2″78 il compagno di squadra Davide Princi, che chiude quinto Aspiranti a soli 13 centesimi dal podio.

Lunedì appuntamento dalle 9 con la seconda gara.

CLASSIFICA FEMMINILE slalom 1
CLASSIFICA MASCHILE slalom 1

Ordine di partenza FEMMINILE slalom 2
Ordine di partenza MASCHILE slalom 2

(in copertina il podio femminile)