OK

Raffaele Buzzi nelle retrovie nel PCR di combinata nordica a Oberstdorf

Johannes Lamparter si è preso il primo posto al termine del provisional competition round di Coppa del mondo di combinata nordica a Oberstdorf, in Germania. L’austriaco, attuale leader della classifica del massimo circuito, ha messo subito le cose in chiaro – approfittando dell’assenza del norvegese Jarl Magnus Riiber -, dettando legge con il punteggio di 143.8, mostrando i muscoli in vista della prima Gundersen, in programma sabato 4 febbraio, con salto dal trampolino HS137 alle 11.45 e 10 km di fondo alle 14.45.

Al secondo posto provvisorio il compagno di squadra Franz-Josef Rehrl, a solamente 0.3 punti di distanza: l’austriaco ha incantato i tifosi presenti, stabilendo un nuovo primato di salto sul trampolino tedesco HS137, con l’incredibile misura di 144.5 metri. Terzo posto il padrone di casa, Julian Schmid con 141.9 punti.

Aaron Kostner è stato il migliore degli azzurri con il 21esimo posto finale: l’altoatesino ha totalizzato un punteggio di 103.3, ponendosi davanti a due campioni come il tedesco Vinzenz Geiger e l’austriaco Stefan Rettenegger, rispettivamente 22esimo e 23esimo. Oltre il trentesimo posto gli altri italiani iscritti alla competizione: Domenico Mariotti 36esimo, Samuel Costa 38esimo, Raffaele Buzzi 45esimo e ultimo.

CLASSIFICA

(nella foto Raffaele Buzzi)