Seconda manche da urlo e Beatrice Rosca vince il gigante del GP Italia

Beatrice Rosca piazza una delle più bella manche della carriera e va a conquistare il successo nello slalom gigante del Gran Premio Italia Giovani di Limone Piemonte.

A metà gara la 19enne della squadra FISI FVG e dello Sk Devin era venticinquesima; poi nella seconda manche si è scatenata, facendo registrare piuttosto nettamente il miglior tempo e risalendo di venti posizioni fino al quinto posto, preceduta solo da ragazze delle squadre nazionali. Di conseguenza è sua la vittoria nel GP Italia, che, ricordiamo, prende in considerazione le atlete non inserite in squadra. Bea ha chiuso a 2″48 dalla vincitrice assoluta Elisa Platino, a 0″66 da Ilaria Ghilalberti e a 0″46 da Francesca Carolli, quest’ultima prima Giovani davanti alla sciatrice triestina (la foto si riferisce proprio a questa categoria, non essendo prevista la premiazione del GPI).

“Sono molto contenta per il risultato di oggi – dice Beatrice -. Nella prima manche ho sciato bene, peccato per l’errore che ho fatto a poche porte dal traguardo, a causa del quale ho perso decimi e posizioni. Nella seconda manche, partendo con pista liscia, ho cercato di sciare bene e divertirmi, portando a casa una buona prova. Sono molto soddisfatta del primo posto per quanto riguarda la classifica GPI, mi dà fiducia e carica per le prossime gare e soprattutto fa capire che il lavoro che stiamo facendo con il mio allenatore Aleš Sever è ottimo. Grazie anche a Alternativa sport, Komperdell, Level e Salomon per il supporto e l’aiuto che mi danno”.

Seconda manche da applausi anche per Andrea Craievich, azzurra dello Sci Club 70, risalita dal 19° al 6° posto con un tempo superiore solo a quello di Rosca. Diciottesima l’altra esponente della squadra di Comitato e del Devin Caterina Sinigoi.

CLASSIFICA