In 35 dal FVG ai Campionati Italiani Ragazzi e Allievi di biathlon

Ritorna il biathlon giovanile in Val di Zoldo, nel Bellunese Nel fine settimana, infatti, il centro di Palafavèra ospiterà i Campionati italiani del settore aria compessa, ovvero le categorie Ragazzi (Under 13) e Allievi (Under 15).

Il programma prevede per la giornata di venerdì 27 gli allenamenti ufficiali: in mattinata (dalle 9 alle 11.30) toccherà alle categorie Allievi, il primissimo pomeriggio (dalle 12 alle 14.30) sarà invece dedicato alle categorie Ragazzi.

La prima giornata di gare sarà quella di sabato 28, dedicata alla Sprint (due serie di tiri: uno a terra e uno in piedi). Alle 10 il via della gara Allievi e Allieve che si confronteranno sulle distanze rispettivamente di 5 e 4 chilometri. Alle 13 sarà la volta di Ragazzi (4 chilometri) e Ragazze (3 chilometri). Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 17 alla sala polifunzionale di Fusine.

Domenica 29 verranno assegnati gli “scudetti” della specialità Inseguimento (due poligoni con tiro a terra e due poligoni con tiro in piedi). Alle 10 prenderanno il via Allievi (6 chilometri) e Allieve (5 chilometri) mentre alle 13 Ragazzi (5 chilometri) e Ragazze (5 chilometri). Le premiazioni saranno al campo gara, appena conclusa l’ultima gara.

In gara 35 atleti FVG, accompagnati da 6 tecnici.