Capralos, Mornati e Giordani ospiti a Casa Italia allestita per EYOF a Tarvisio

L’hospitality house del CONI, allestita a Tarvisio per EYOF2023, ha ricevuto ieri la visita del presidente COE (Comitati Olimpici Europei), Spyros Capralos il quale ha partecipato alle attività che si svolgono a Casa Italia insieme al segretario generale CONI, Carlo Mornati.

Claudia Giordani e Giorgio Brandolin

Capralos si è fermato a discutere con gli European Young Olympic Ambassador, i protagonisti del programma EOC che mira a rafforzare i valori olimpici tra i giovani atleti che partecipano a EYOF.

Sempre a Casa Italia, la vicepresidente CONI, l’ex azzurra dello sci, Claudia Giordani, ha preso parte ad un meeting insieme al presidente del CONI FVG, Giorgio Brandolin (vicepresidente EYOF2023).
Tema lo sport e i giovani e la necessità di coinvolgere maggiormente i ragazzi, non solo attraverso i grandi eventi ma anche con iniziative multi disciplinari per dare la possibilità di provare più sport e individuare la disciplina più idonea in cui cimentarsi come atleta.
In remoto sono intervenuti anche la responsabile territorio del CONI e i presidenti dei comitati di Trento e del Piemonte con cui la discussione si è focalizzata sul Trofeo CONI Winter la cui edizione 2022 è stata ospitata in Trentino mentre quella 2023 si terrà proprio in Piemonte.

Nella due giorni a Tarvisio, Giordani ha avuto anche l’opportunità di salutare i giovani atleti azzurri e quelli stranieri che hanno apprezzato l’entertainment center di Casa Italia. Un concept rivisitato e sempre più cuore pulsante della multidisciplinarietà.

(in copertina da sinistra Mornati e Capralos)