Slalom Children a Sappada: vincono Fragiacomo, Cantalupo, Carboni e Zanier

Il circuito FISI FVG 2022-2023 per Ragazzi e Allievi di sci alpino ha preso il via oggi a Sappada con uno slalom organizzato dallo Sci Club Sappada. Si tratta della prima gara in assoluto di sci alpino sulle nevi FVG in questa stagione.

La gara, che si è svolta sulla pista Nera Eiben, è valida come qualifica per i test Alpe Cimbra e assegna il Trofeo Stocco.

Nelle Ragazze si impone Martina Fragiacomo del Bachmann Sport College davanti a Beatrice Jakominic dello Sci Club 70 e a Luce Gellera dello Sci CAI Monte Lussari.

Successo del Bachmann anche nei Ragazzi grazie a Gaetano Cantalupo, che precede Andrea Chelleris del Lussari e al primo anno Tommaso Dagri del 70.

Nelle Allieve bella sfida fra Anna Carboni del 70 e Sofia Marchesi dello Sci CAI XXX Ottobre, vinto dalla prima per soli 17 centesimi. Terzo Elena Ilaria Loliva del Bachmann.

Anche negli Allievi pochi centesimi (21) separano i primi due, con vittoria di Simone Zanier del Lussari davanti a Matteo Coral del Bachmann, con Emil Kerpan del Devin terzo.

Tra le società si impone il Bachmann Sport College davanti al Lussari e allo Sc 70.

Presenti alla premiazione il direttore tecnico dello sci alpino FISI FVG Tristano Vicario e quello dello sci di fondo Silvio Fauner (presente in particolare nel ruolo di assessore comunale di Sappada), oltre al delegato tecnico Rodolfo Purich

Classifica
Classifica società

I PODI, a cura di PHOTO COMBO