Brava Cristina Pittin, è 25a nella salita del Cermis del Tour de Ski

Cristina Pittin ottiene il suo miglior risultato di Coppa del Mondo piazzandosi venticinquesima nella 10 km tl del Tour de Ski che portava al traguardo finale dell’Alpe del Cermis, in Val di Fiemme.

L’alpina di Comeglians è giunta a 2’17” dalla vincitrice, la francese Delphine Claudel.
Terzo piazzamento consecutivo nelle 30 per Martina Di Centa, che chiude proprio trentesima a 3’08”.

La classifica finale del Tour vede la vittoria della svedese Karlsson con 33″ sulla finlandese Niskanen e 47″ sulla norvegese Tiril Weng; 32a Martina Di Centa, 35a Cristina Pittin.

Le parole di Cristina Pittin: Sono abbastanza soddisfatta del mio risultato. Mi sono sentita meglio oggi rispetto ai giorni scorsi, dopo la competizione di ieri ho riflettuto molto sul gareggiare oggi o meno. Una mia amica mi ha suggerito di fare la gara, altrimenti mi sarei potuta pentire, alla fine l’ho ascoltata ed ora posso dire di aver fatto bene. Come ieri, anche oggi devo ringraziare molto i tifosi: con i loro campanacci la fatica quasi non si sente”.

Le parole di Martina Di Centa: “Sono contenta di aver concluso questa esperienza, sono abbastanza soddisfatta. Oggi è stata dura perché queste salite non sono il mio, però va bene provare anche questo tipo di gare una volta all’anno. Mio papà Giorgio non mi ha dato nessun consiglio in particolare per affrontare la gara, la cosa importante è avere tante energie, che forse oggi mi sono mancate. In ogni caso sono riuscita a completare il Tour de Ski, è già sufficiente. Ora mi concedo un po’ di meritato riposo, poi ricomincerò con gli allenamenti”.

Davide Graz non ha preso il via della prova maschile.

CLASSIFICHE

(nella foto Newspower scattata al traguardo, da sinistra Anna Comarella, oggi 24a, e Cristina Pittin)