Le classifiche dei Campionati Regionali di biathlon

Come da tradizione, il biathlon ha proposto questo pomeriggio l’ultimo appuntamento agonistico degli sport invernali in FVG dell’anno solare in occasione dei Campionati regionali, disputati ovviamente alla Carnia Arena di Forni Avoltri.

Nella struttura di Piani di Luzza si sono svolte le prove sprint per il settore aria compressa, con la 3 km ragazze, la 4 km ragazzi e allieve, la 5 km allievi. A seguire le mass start del piccolo calibro (aspiranti, giovani, junior e senior), con la 7 km femminile e la 8 km maschile.

In gara anche la squadra regionale veneta, i trentini dell’US Primiero e molti biathleti FVG inseriti nei corpi militari.

L’organizzazione è stata curata da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

Nelle Ragazze successo e titolo regionale per Marta Del Fabbro della Monte Coglians davanti alla compagna di squadra Greta Romanin; bronzo per un’altra biathleta di casa, Zoe Pividori.

Nei Ragazzi la prova open è stata vinta dal veneto Lorenzo Piazza davanti al trentino Armando Stefani. Oro regionale per Alberto Zambelli Domelin dei Camosci davanti a Lukas De Monte della Fornese e Giacomo Da Sacco dei Camosci.

Nelle Allieve vittoria di misura per Julia Urgesi dei Camosci, che precede di 2″7 Greta Colleselli dello Sci CAI Monte Lussari; bronzo regionale per Chiara Polo della Fornese.

Negli Allievi netto successo per Filippo Tach dei Camosci che precede il bellunese Luca Preverin. Terzo, e argento FVG, Andrea Zambelli Domelin ancora dei Camosci, bronzo regionale per Giuseppe Puntel della Timaucleulis.

Negli Aspiranti maschile Marco Da Pozzo della Fornese precede Marco Iorio dei Camosci, con bronzo FVG per il fratello di quest’ultimo, Manuel.

Nelle Aspiranti femminile tripletta della Monte Coglians, con Maya Pividori che precede Sofia Del Fabbro e Angelica Romanin.

Nelle Giovani femminile si impone nella prova Open Ilaria Scattolo davanti a Serena Del Fabbro; terza e vincitrice del titolo regionale Sophia Polo della Fornese.

Nei Giovani maschile vittoria di Cesare Lozza della Fornese davanti al compagno di squadra Alex Perissutti, mentre negli Juniores maschile vince Thomas Daziano, con Fabio Cappellari della Fornese oro FVG e Pietro Pallober della Monte Coglians argento.

I migliori tempi assoluti sono stati realizzati in campo maschile da Nicola Romanin, in quello femminile da Sara Scattolo, entrambi biathleti di casa e del Cs Esercito.

Classifica Sprint FVG
Classifica Sprint OPEN
Classifica Mass start FVG
Classifica Mass start OPEN
Classifica Mass start Aspiranti F OPEN