Il martedì a Sella Nevea è riservato allo sci alpinismo

Da oggi, condizioni nivo-meteorologiche permettendo, a Sella Nevea la giornata del martedì (escluse festività o manifestazioni) è riservata allo sci alpinismo.

Per la stagione invernale 2022/2023 il calendario riservato a questa pratica sarà il seguente:
– Mese di dicembre: 20;
– Mese di gennaio: 10, 17, 31;
– Mese di febbraio: 7, 14, 28;
– Mese di marzo: 14, 21.
Il programma è indicativo e può subire delle variazioni.

Il costo del biglietto sarà di € 7,00 e verrà venduto alla cassa ubicata presso il piazzale Slovenia (fabbricato partenza ex funivia), nelle immediate vicinanze della partenza del percorso. L’accesso al percorso sarà consentito esclusivamente agli sci alpinisti, pertanto non potranno salire ciaspolatori e/o pedoni.
Durante tali giornate verrà garantito il soccorso piste e l’apertura della telecabina esclusivamente in caso di necessità, urgenza o soccorso; la pista riservata a tale pratica sarà la Canin Turistica (nr. 09) fino al Rifugio Gilberti nei seguenti orari: ore 08.30 apertura pista, ore 14.30 ultimo accesso da valle, ore 16.00 chiusura piste da monte.
Tutti gli impianti e le altre piste del comprensorio, nelle giornate sopra indicate, rimarranno chiusi tranne il tappeto campo-scuola che verrà aperto solo in caso di richieste da parte della scuola sci / albergatori.

Si consiglia sempre di consultare il bollettino valanghe prima di affrontare l’escursione.