Tanti progetti per la novità Piancavallo A2K Racing team

Riceviamo dal Piancavallo A2K Racing team e volentieri pubblichiamo.

Nell’affascinate location della clubhouse del Golf Club Pordenone in Aviano, alla presenza di una moltitudine di autorità e ospiti intervenuti, vengono presentati la compagine associativa, gli atleti e i progetti della nuova realtà sportiva dello sci alpino e snowboard per la stagione 22-23, presente nella provincia di Pordenone, particolarmente legata alla località di  Piancavallo. 

Il Piancavallo A2K Racing team nasce rilevando uno storico sci club pordenonese nato negli anni ’80, lo Sci club Alpe 2000 che ha regalato a regione e provincia molteplici atleti anche di livello nazionale diventati oggi quotati maestri e allenatori di sci. 

Questa nuova realtà è stata possibile grazie all’idea del presidente Fabio Viel e del direttore sportivo Italo Tizianel, già occupanti le stesse posizioni presso la Scuola Italiana Sci Aviano-Piancavallo e a quest’ultima si guarda anche per una fattiva collaborazione in merito al raggiungimento degli scopi alla base di questa realtà. Il progetto ambizioso è appunto costituire uno Sci Club affiancato alla Scuola di Sci che identifichi un percorso di crescita agonistico dal reparto giovanile fino allo sviluppo professionistico degli sport invernali Sci e Snowboard. 

L’obbiettivo comune a medio/lungo termine è particolarmente ambizioso e prestigioso e punta a dare  la possibilità ai ragazzi di raggiungere importanti traguardi a livello nazionale, senza escludere la  possibilità un giorno, di poter competere a livello internazionale fino all’obiettivo finale delle Olimpiadi. 

In virtù proprio di un così elevato obiettivo da perseguire, la dirigenza è riuscita nell’incredibile operazione di portare alla direzione tecnica dello sci club, l’istruttore nazionale nonchè allenatore e skiman della squadra italiana di Coppa del mondo maschile per le discipline tecniche Luca Vuerich. Sotto la sua direzione svolgeranno l’attività di allenatori per la categoria Allievi-Ragazzi, Baby-Cuccioli e Giovani-Master, gli allenatori di II° e III° livello ed ex-atleti internazionali, rispettivamente Alessandro Pujatti, Marco Bardi e Roberto Silvestrin

Per quanto il settore Snowboard, la direzione è stata affidata all’allenatore Daniele Calzavara,che seguirà le squadre di freestyle e bordercross. 

Tutto questo progetto così ambizioso può essere possibile solo grazie all’aiuto di partner con una visione  altrettanto proiettata alla realizzazione dei giovani, ecco perché è importante ricordare il supporto  dato da: Friuli intagli Industries spa, Le Contesse Cantine, Victoria srl, Metal Engineering srl, FB Tanks, Paviotti srl, Vicario Sport, Superone Supermercati, Esse & Elle Assicurazioni, Cordenons Gomme,  Concessionaria SINA, R-Tech Srl, New-Sistem Srl, Latofres Srl, Moretto Edilizia ed Ecologia, FR Group srl, Tecnosistem sas, Nolita Crazy Lab.

Nello sci alpino la stagione 22-23 vedrà impegnate nel circuito FISI FVG, con obiettivo il raggiungimento delle finali nazionali, due squadre: nella U16-U14 si sono Nicola Borean, Lapo Chiarolanza, Eleonora Marchesin, Anna Maronese,  Alessia Molaroni, Carlo Pogliano e Tommaso Viel. Per la categoria U10-U12, invece, gli atleti sono Mattia Biasotto, Vittoria Chiarcossi, Marco Chinazzi, Luca Marchesin, Cesare Peruzzetto e Vittoria Venier