La coppia Andreutti-Vicenzino quinta nel bob a due di Coppa Europa

Patrick Baumgartner/Robert Mircea/Lorenzo Bilotti/Eric Fantazzini hanno centrato il secondo posto nella gara di bob a quattro maschile, valida per il circuito di Coppa Europa sul budello di Altenberg. Sulla pista tedesca i quattro azzurri sono stati sconfitti solo dall’equipaggio casalingo di Semmler/Peschk/Paul/Schenk – primi in 1’49″85 -, maturando nel corso delle due manches un ritardo di 0″43. Continua, dunque, l’ottimo momento di forma della squadra di bob italiana che appare in crescita anche nel quattro dopo i podi raccolti nelle gare di Coppa Europa di bob a due.

Terza posizione per la squadra lettone formata da Cipulis/Lindenblats/Miknis/Springis a 44 centesimi dai teutonico. Ha chiuso in nona posizione l’altra squadra azzurra iscritta al competizione e formata da Mattia Variola/Fabio Batti/Jose Obou/Alex Pagnini.

Classifica generale che vede il teutonico Illmann al comando con 336 punti, inseguito dal lettone Cipulis a 322 e dal nostro Baumgartner con 286 punti.

Nella gara di bob a due femminile successo per le svizzere Fontanive/Morell, grazie ad una prestazione terminata in 1’56″11, sufficiente per battere ampiamente la concorrenza delle rumene Grecu/Malita, seconde a 71 centesimi, e delle tedesche Candrix/Kwofie a 0″74. Quinto posto per il team italiano composto dalle friulane Giada Andreutti e Tania Vicenzino.

Fontanive è anche al comando della classifica generale del circuito con 332 punti, davanti alla rumena Popescu e alla tedesca Filpizski, rispettivamente a 268 e 264. Quarta posizione per Giada Andreutti a 252.

CLASSIFICA BOB A 4 MASCHILE
CLASSIFICA BOB A 2 FEMMINILE