Giada Andreutti sesta nel monobob di Coppa Europa

Patrick Baumgartner finisce nuovamente sul podio in gara-2 di bob a due maschile valevole per la Coppa Europa sulla pista di Latenberg, in Germania. L’altoatesino, secondo lunedì con Eric Fantazzini, è stato schierato stavolta con Robert Mircea, terminando le due manches al terzo posto, terminando la gara con un ritardo di 37 centesimi dal vincitore. Baumgartner, che era terzo anche al termine della prima manche, ha realizzato il secondo parziale nella seconda manche, il successo è andato all’equipaggio tedesco composto da Maximilian Illmann e Lukas Koller in 1’51″62, davanti ai compagni di squadra Adam Ammour e Nick Stadelmann, staccati di 21 centesimi.

Al via erano presenti anche Mattia Variola e Fabio Batti, noni a metà gara ma capovolti nella seconda manche e alla fine ventesimi a 11″94. La classifica generale dopo quattro tappe vede al comando Illmann con 462 punti davanti a Baumgartner con 424 e Ammour con 402.

Ad Altenberg si è disputata anche la seconda gara del monobob femminile, il successo è andato all’australiana Breeana Walker in 2’01″28 sulla romena Andreea Grecu e la cinese Qing Ying, battute di 5 centesimi e 35 centesimi. Giada Andreutti è sesta a 2″57, con un recupero di due posizioni nella seconda manche.

CLASSIFICA BOB A 2 MASCHILE
CLASSIFICA MONOBOB FEMMINILE

(nella foto Giada Andreutti)