Variola ottavo nella Coppa del Mondo di bob a 2 in coppia con Obou

Patrick Baumgartner ed Eric Fantazzini hanno sfiorato la vittoria nella gara di bob a due maschile, valide per il circuito di Coppa Europa, ad Altenberg. Sul budello teutonico, il duo azzurro ha terminato a solamente 7 centesimi dai vincitori – il duo tedesco Ammour/Hertel primi in 1’52″00 -; un risultato ancor più ragguardevole considerando che i due italiani hanno avuto solamente l’ottavo e nono tempo di spinta nel corso delle due manches. Ha chiuso il podio l’altro equipaggio della Germania composto da Illman/Wobeto a 37 centesimi dai compagni di squadra.

In casa Italia anche l’ottavo posto di Mattia Variola e Jose Obou, arrivati a 1″17 dai vincitori. Per il pilota altoatesino Baumgartner si tratta del terzo podio in questa stagione di Coppa Europa nella specialità (secondo in coppia con Fantazzini), visto che può vantare un secondo posto a Lillehammer, in coppia con Robert Mircea.

Nel monobob femminile, il successo è andato all’australiana Breeana Walker in 2’01″66, seguita a 8 centesimi dalla tedesca Maureen Zimmer e dalla rumena Andreea Grecu, attardata di 38 centesimi.
La sandanielese Giada Andreutti, unica azzurra al via, non ha terminato la gara a causa di un ribaltamento (senza conseguenze) nel corso del primo giro.

CLASSIFICA BOB A DUE MASCHILE
CLASSIFICA MONOBOB FEMMINILE

(nella foto Mattia Variola)