Francesco Cecon 43° all’esordio stagionale in Coppa del Mondo

Francesco Cecon si è piazzato 43° nella prima delle due gare di Coppa del Mondo di salto con gli previste a Ruka, in Finlandia.
Il 21enne del Cs Esercito aveva ottenuto per la seconda volta in carriera l’accesso alla gara con la 39a misura in qualificazione.
Poi nel primo salto di gara sull’HS142 è atterrato a 123.5 metri, lontano 17 punti dal trentesimo e ultimo posto utile per accedere alla seconda serie, per raggiungere la quale era necessario superare quota 130.
In ogni caso si tratta del miglior risultato in carriera in Cdm per il ragazzo di Malborghetto, che ha iniziato bene la stagione, candidandosi a frequentare con maggior continuità il massimo circuito della disciplina.

Vittoria dello sloveno Lanisek davanti all’austriaco Kraft e al polacco Zyla. Molto bravo l’azzurro Giovanni Bresadola, risalito dal 23° all’11° posto grazie alla quarta misura nel secondo salto.

Domenica gara-2, che prevede la qualificazione alle 7.30 e il primo salto di finale alle 9, tutto in diretta su Eurosport.

CLASSIFICHE

(nella foto Francesco Cecon)