Mara Martini undicesima nella prima gara della Coppa del Mondo 22-23 di ski alp

Mara Martini, l’azzurra del Bachmann Sport College nonchè testimonial di EYOF 2023, si è piazzata undicesima nella sprint che in Val Thorens (Francia) ha aperto la Coppa del Mondo di sci alpinismo.

La venticinquenne di Claut aveva ottenuto il decimo tempo nella qualificazione, poi ha superato i quarti di finale fermandosi in semifinale, dove ha chiuso al sesto e ultimo posto.
La prima gara è sempre un’incognita – racconta Mara -. Non sapevo bene la mia condizione di forma, visto che avevo sciato molto poco prima di oggi. Inoltre è arrivata decisamente in anticipo rispetto agli altri anni. Non posso dire di essere molto soddisfatta di questo risultato, ma sono contenta di aver rotto il ghiaccio e capito dove lavorare meglio”.

La gara è stata vinta dalla francese Harrop davanti alla svizzera Fatton e all’azzurra Giulia Murada.

Domani le qualificazioni della staffetta mista, che prevede la finale domenica: “Un format nuovo per me, ma sono certa che d’ora in poi andrà sempre meglio“. (AGGIORNAMENTO 27-11: nella staffetta Mara Martini, assieme a Luca Tomasoni, si è piazzata all’ottavo posto nella finale B, corrispondente alla ventesima posizione complessiva).

CLASSIFICA