Le società FVG praticanti lo sci di fondo si sono ritrovate ad Amaro

La sede di EYOF 2O23 di Amaro ha ospitato oggi la riunione di inizio stagione delle società del Comitato FISI FVG praticanti lo sci di fondo.

Nell’occasione è stata presentata la Commissione 2022/2026, che vede Michele Scaramuzza presidente, Lorella Baron coordinatrice, Silvio Fauner direttore tecnico, Nicola Selenati responsabile tecnico, Enrico Ferrigutti alla cura dei Regolamenti, Andrea Del Fabbro e Elio Ferigo allenatori.

Sono stati poi esposti gli obiettivi per il 2022/2023, a partire dal senso di appartenenza, all’orgoglio di far parte della squadra di Comitato. Si è parlato anche di allenamenti collegiali per Ragazzi, Allievi e Aspiranti, con l’obiettivo di migliorare la tecnica e creare gruppo. In primo piano anche la formazione e il coinvolgimento dei giovani allenatori e dei maestri di sci nei raduni collegiali.

Successivamente Selenati ha fatto il punto sull’attività estiva e autunnale, mentre i temi successivi hanno riguardato il regolamento, la partecipazione al Criterium U16/U14 con contingente, le comunicazioni tra commissione, tecnici e presidenti attraverso i classici gruppi WhatsApp.

L’ultima parte è stata dedicata alla definizione del calendario, che come sempre appena ufficializzato verrà pubblicato sul sito.

Presente all’incontro il vicepresidente vicario della FISI FVG Manuel Mentil, il quale ha affermato che “il Comitato è impegnato nella crescita del movimento con ogni mezzo necessario al raggiungimento dell’obiettivo, ovviamente in sinergia con le società. In questo senso va vista la scelta di individuare in Silvio Fauner la figura di direttore tecnico, molto più che un valore aggiunto”.