Il Team Giovani sci fondo dell’Aldo Moro si prepara alla nuova stagione

Riceviamo dall’US Aldo Moro e volentieri pubblichiamo.

Durante il periodo estivo, il Team Giovani Sci Fondo dell’Aldo Moro Paluzza, composto da Aurora Morassi, Virginia Del Fabbro, Aurora Baron, Katia Mori, Filippo Di Ronco e Leonardo Salon, è stato impegnato anche in alcuni ritiri marini e/o in ghiacciaio, sugli sci in alta quota, per prepararsi al meglio per le prossima stagioni invernali.
Anche quest’anno il Team ha potuto iniziare queste settimane di preparazione e durante il mese di giugno si è recato una settimana a Lignano Sabbiadoro.
Nel periodo di ritiro, gli allenamenti si sono svolti due volte al giorno, mattina e pomeriggio. Nelle sedute di allenamento, gli atleti hanno praticato lo ski roll ogni giorno per circa 2/4 h, nelle quali è stata curata particolarmente l’ottimizzazione della sciata.
Oltre a questa disciplina, gli atleti dello sci club carnico hanno alternato ad essa la corsa, il preatletismo e le camminate sulla spiaggia.
Dopo questo ritiro marittimo è in programma un altro ritiro che si svolgerà in alta quota e più precisamente a Livigno.
Tutte le restanti settimane estive ed autunnali sono state caratterizzate da un costante impegno quasi giornaliero per tutti i ragazzi del Team.
La società sportiva Aldo Moro può godere del sostegno della Fondazione Friuli e a dello sponsor Lavorazione Legnami Spa di Tolmezzo.

(nella foto Tommaso Di Ronco)