Partita ad Aurisina l’iniziativa “Primi passi sugli sci”

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

Al centro federale di avviamento agli sport invernali “NEVESOLE” di Aurisina, sabato 8 ottobre è partita l’iniziativa PRIMI PASSI SUGLI SCI, promossa e supportato dall’assessorato alle politiche dell’educazione e della famiglia del Comune di Trieste. Un progetto che, ormai da alcuni anni, punta all’inclusione attraverso lo sport, con la partecipazione anche (da quest’anno) di soggetti fragili e con disabilità. I primi 50 bambini dell’ultimo anno di alcune scuole d’infanzia comunali sono stati accolti dai maestri della scuola sci locale che hanno potuto formare i vari gruppi e relativi orari per le prossime settimane.

Un’ottima opportunità per avvicinarsi al mondo degli sport invernali, grazie all’esperienza e disponibilità dello sci club 70 che ha messo a disposizione materiali e volontari. L’appuntamento si ripeterà per i prossimi 3 sabati di ottobre mentre il secondo gruppo, con altri 50 bambini, raggiungerà l’impianto di Aurisina nel mese di novembre, nelle giornate del 5,12, 19 e 26.

Per ulteriori informazioni si può telefonare alla segreteria dello sci club 70 al numero 040 630626 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sciclub70.com.