Coppa Italia salto e combinata a Tarvisio, ancora tanti podi per i lussarini

Ritorna a Tarvisio il consueto appuntamento con il salto con gli sci e la combinata nordica giovanili in occasione del “Trofeo Mario Plazzotta”, in programma oggi per l’organizzazione dello Sci CAI Monte Lussari.

In programma una Nazionale Giovani, valida per la Coppa Italia, aperta alle partecipazione straniera.

Samuele Beltrame 1° combinata U14

Allo Stadio del Salto in località Boscoverde, che ieri aveva ospitato l’ultima tappa del circuito internazionale Alpe Adria, sono andate in scena le gare riservate a U10, U12 e U14, che si sono cimentati sui trampolini K21 e K31.

Successivamente si sono svolte, nella stessa sede, le prove di corsa che hanno completato la combinata, con distanze che variavano dai 1000 ai 3000 metri a seconda delle categorie.

Christofer Zoz 2° salto e combinata U10

Per quanto riguarda i ragazzi di casa, vittoria per Samuele Beltrame nella combinata under 12 mista partendo dal terzo posto dopo la gara di salto.

Nella categoria under 10 mista secondo posto per Christofer Zoz nel salto, mantenuto anche nella combinata nordica.

Nell’under 14 femminile terzo posto per Ludovica Del Bianco nel salto.

Nella competizione odierna hanno debuttato Emily De Luca e Sofija Petterin.

Presenti alla competizione il neo rieletto presidente del Comitato FISI FVG Maurizio Dunnhofer e il componente del Direttivo, anch’esso riconfermato, Giorgio Prodorutti.

CLASSIFICHE TARVISIO

SSU10
CNU10
SSU12
CNU12
SSU14F
CNU14F
CNU14M

Segnaliamo, inoltre, il 38° posto di Francesco Cecon (primo degli italiani) nella prova del Grand Prix di salto a Klingenthal (Germania) vinta dal polacco Kubachi.

CLASSIFICA GRAND PRIX