Gli azzurri FVG del fondo in gara ai Campionati Tedeschi

Confronto con il cronometro per le squadre A e Milano-Cortina 2026 di sci di fondo, in raduno nell’impianto al coperto di Oberhof, in Germania, in occasione dei Campionati Tedeschi.

Si è cominciato con una sprint suddivida in quattro manche che ha visto in campo femminile il miglior tempo realizzato dalla padrona di casa Sofie Krehl con il tempo di 3’12″28, seguita da una positiva Caterina Ganz a quasi 2″, terza Victoria Karl a 3″22. Seguono Martina Di Centa undicesima, Nicole Monsorno tredicesima, Federica Cassol sedicesima, Cristina Pittin diciannovesima, Sara Hutter ventesima, Francesca Franchi ventiquattresima, Martina Bellini ventottesima e Anna Comarella ventinovesima.

Fra i maschi dominio di Federico Pellegrino in 2’50″96 davanti a Jan Steolben e Anian Sossau, quarto posto per Francesco De Fabiani, quinto Elia Barp, sesto Simone Mocellini, ottavo Alessandro Chiocchetti, undicesimo Mikael Abram, dodicesimo Davide Graz, diciottesimo Martin Coradazzi, ventiseiesimo Giandomenico Salvadori e trentunesimo Paolo Ventura.

Nella seconda giornata si è svolta invece una corsa campestre con Francesca Franchi a dominare la prova femminile sui 5 km in 17’54”, con il quale ha preceduto di 5″5 Caterina Ganz, terza la tedesca Pia Fink a 10″3. Settima Cristina Pittin, decima Anna Comarella, undicesima Martina Bellini, dodicesima Martina Di Centa, diciassettesima Sara Huetter, ventesima Nicole Monsorno, trentesima Federca Cassol.

La 10 km maschile ha premiato il tedesco Friedrich Moch in 32’18″6 su Francesco De Fabiani, staccato di 6″, quarto Federico Pellegrino a 54″, decimo Davide Graz, diciottesimo Paolo Ventura, diciannovesimo Alessandro Chiocchetti, ventiduesimo Martin Coradazzi, venticinquesimo Elia Barp, ventinovesimo Simone Mocellini, trentottesimo Mikael Abram.

(nella foto Cristina Pittin)