Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta anno scolastico 22/23, info utili

Considerata la sperimentazione didattica destinata a Studenti-Atleti definita dal Decreto MIUR n. 279 del 10 aprile 2018, proponiamo la circolare esplicativa (CLICCA QUI PER SCARICARLA) per l’ammissione alla sperimentazione per l’anno scolastico 2022/2023.

Tutte le richieste dovranno essere redatte sul modello di certificazione (CLICCA QUI) richiesto specificatamente dal Ministero (documento in word che deve essere trasmesso al Comitato Regionale nel medesimo formato – quanto riportato in rosso è a titolo indicativo per la compilazione, quindi deve essere riportato in colore nero).

La modulistica dovrà pervenire al Comitato Regionale, all’indirizzo e-mail crfvg@fisi.org, il quale si farà carico di restituire le certificazioni firmate dal Presidente Federale agli interessati.

Sono inoltre disponibili anche le linee guida “Allegato 1 Requisiti di ammissione al Progetto Studente – Atleta di alto livello a. s. 2022-2023” (CLICCA QUI) per individuare il requisito specifico che sarà da indicare nella certificazione.

Il progetto è operativo fino alla data indicata nella circolare, 30 novembre 2022, ma resta inteso che saranno possibili proroghe e comunque, all’acquisizione del requisito, in un momento successivo la Federazione potrà procedere al rilascio della certificazione. Sarà l’Istituto Scolastico a valutare l’inserimento dello Studente – Atleta nel progetto di sperimentazione.