Daniele Cappellari terzo straniero ai Campionati Tedeschi estivi di biathlon

Buon allenamento per la squadra italiana nella giornata conclusiva dei Campionati tedeschi estivi di biathlon sulla pista di Oberhof. Assenti Lisa Vittozzi (ieri quarta nella sprint) Didier Bionaz in accordo con lo staff tecnico, ci hanno pensato Michela Carrara e Tommaso Giacmel a mettersi in evidenza nell’inseguimento.

In campo femminile il titolo tedesco è andato a Denise Herrmann davanti a Marion Wiesensarter (+8″4) e Janina Hettich-Walz (+18″9), fra le straniere si è imposta la svizzera Lena Häcki davanti a Carrara (sesto tempo assoluto) per 1’05”, mentre Linda Zingerle è finita quinta, Rebecca Passler settima, Eleonora Fauner nona, Hannah Auchentaller undicesima e Beatrice Trabucchi quattordicesima.

In campo maschile trionfo di Roman Rees davanti a Matthias Dorfer e Justus Strelow, fra i concorrenti stranieri Giacomel (sesto assoluto) ha preceduto Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari (decimo tempo assoluto, nella foto), con David Zingerle nono, Cedric Christille tredicesimo, Daniele Fauner quindicesimo, Iacopo Leonesio sedicesimo e Michele Molinari diciassettesimo.