Per Anziutti un week-end di Coppa del Mondo in Svizzera

Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha sciolto le riserve riguardanti i convocati per la terza tappa di Coppa del mondo di sci d’erba che si svolgerà a Marbach. Nella località elvetica, saranno cinque gli azzurri che scenderanno in pista nel weekend, dove sono previsti due giorni all’insegna dello spettacolo sia nel maschile che nel femminile. Il programma prevede sabato 6 agosto le gare di gigante, con prima manche alle ore 11.15 e la seconda alle ore 14.15, domenica 7 invece si partirà alle ore 11.15 con il supergigante.

A guidare la compagine italiana ci sarà, come sempre, tra gli uomini il capitano Lorenzo Gritti, voglioso di riscatto dopo il quarto posto nello slalom di Predklasteri, attualmente il migliore tra gli azzurri nella classifica del massimo circuito, al terzo posto con 180 punti. Attesa anche per Filippo Zamboni – fresco di vittoria per il secondo anno di fila della Coppa del mondo juniores – e Daniele Buio, che ben sta figurando in questa stagione. Nel maschile sarà protagonista anche Nicholas Anziutti (Fornese, nella foto).
La squadra femminile potrà invece contare sull’esperienza di Margherita Mazzoncini, attualmente all’ottavo posto della graduatoria di Coppa del mondo con 120 punti.

Le gare svizzere saranno visibili all’indirizzo www.lympik.com/live.

.