Raduno in azzurro fino al 30 luglio per Graz, Coradazzi e Di Centa

Il direttore tecnico Alfed Stauder ha deciso di convocare sette atleti, appartenenti alle squadre maschili e femminili di Coppa del mondo di sci di fondo, per due settimane di allenamento a Sjusjoen, in Norvegia, che si concluderanno sabato 30 luglio. Una serie di scioperi legati agli aeroporti norvegesi ha costretto a rinviare la partenza di qualche giorno, gli atleti stanno lavorando nel frattempo a Gressoney St. Jean.

Saranno presenti, tra gli uomini, sia Federico Pellegrino che Francesco De Fabiani, oltre a Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura e Davide Graz; tra le donne saranno protagoniste Caterina Ganz e Anna Comarella. Tutti gli atleti saranno sotto la supervisione tecnica dei due allenatori federali Markus Cramer e Francois Ronc Cella.

Si ritrovano invece a Passo Lavazè da oggi a sabato 30 i ragazzi e le ragazze della squadra Milano Cortina 2026. Agli ordini dei tecnici Fulvio Scola, Renato Pasini e Giuseppe Cioffi sono tredici i convocati: si tratta di Michael Hellweger, Martin Coradazzi, Simone Mocellini, Michael Abram, Elia Barp, Alessandro Chiocchetti, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Nicole Monsorno, Federica Cassol e Sara Hutter.

(nella foto Davide Graz)