Anziutti al via della seconda tappa di Coppa del Mondo di sci d’erba

Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha sciolto le riserve riguardanti i convocati per la seconda tappa di Coppa del mondo 2022 di sci d’erba che si svolgerà a Predklasteri (Cze). Saranno quindici gli azzurri che scenderanno in pista nel weekend, dove sono previsti due giorni all’insegna di due gare di slalom. Il programma prevede sabato 2 luglio la prima manche alle 13.00 e la seconda alle ore 16.00. domenica invece si partirà alle ore 10.00 con la seconda run fissata per le 13.00.

A guidare la compagine italiana ci sarà tra gli uomini il capitano Lorenzo Gritti, reduce dal secondo posto nel gigante di Rettenbach. Attesa anche per Filippo Zamboni e Daniele Buio, ai podio nelle gare FIS di Orlicke Zahori e Schwarzenbach. Nel maschile saranno protagonisti anche Nicholas Anziutti (Fornese, nella foto Combi), Michael Bertagno, Nathan Seganti, Otto Pasini, Nicolò Pettini e Nicolò Schiavetti.
La squadra femminile potrà contare sull’esperienza di Margherita Mazzoncini, seconda nel supergigante austriaco sul massimo circuito, e Antonella Manzoni, oltre ad un’Ambra Gasperi in ottima forma nella disciplina dopo il secondo posto a Orlicke Zahori. Tra le convocate presenti Federica Libardi e Federica Milesi, quest’ultima all’esordio stagionale in Coppa del mondo.