Cristian De Franceschi nuovo presidente del Cimenti Sci Carnia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Nei giorni scorsi si è tenuta a Tolmezzo l’assemblea annuale dell’A.S.D. Cimenti Sci Carnia. L’incontro è iniziato con la celebrazione del 75° anno di affiliazione alla FISI. Il club, infatti, costituitosi nel 1946, è stato iscritto alla Federazione l’anno successivo e da allora ha proseguito ininterrottamente l’attività fino ai nostri giorni.
Il presidente uscente Mauro Del Fabbro ha ricordato la storia del Club partendo da quando un gruppo di appassionati sciatori tolmezzini fondò la società “Monte Amariana”, per assumere subito dopo la denominazione Circolo Sciatori Romano Cimenti a ricordo di un attivissimo socio morto appena ventenne durante un’escursione sull’Amariana. “Partì tutto da lì”, ha detto Del Fabbro prima di elencare i numerosi titoli di prestigio raccolti in questi 75 anni di attività.
All’assemblea erano presenti alcuni ex dirigenti, in rappresentanza dei tanti che si sono susseguiti alla guida del club. In particolare hanno portato il loro saluto gli ex presidenti Bruno De Colle, Romano Lepre, Patrizia Della Pietra e Sergio Cautero, il segretario Romano De Crignis (classe 1925) e, in qualità di socio e atleta più longevo. Luigi Astori (classe 1928). Le loro testimonianze hanno emozionato e commosso i presenti. Non sono mancati simpatici aneddoti e sono stati anche ricordati i soci e gli atleti che ci hanno lasciato prematuramente.
A seguire la relazione del presidente e come da prassi l’approvazione del Bilancio, consuntivo e preventivo.
Nella sua relazione il presidente ha evidenziato, fra l’altro, che il club sta attraversando una fase di cambiamento e di crescita e che è auspicabile un rinnovo della dirigenza con l’ingresso di nuovi associati.
L’assemblea ha poi votato i membri del nuovo Consiglio Direttivo, il quale si è ritrovato nei giorni successivi per l’elezione delle varie cariche, con questo esito:

Presidente Cristian De Franceschi
Vicepresidente Massimo Vicario De Colle
Vicepresidente Luca Federicis
Tesoriere Luca Enzo
Segretario Paolo Durigon
Responsabile tecnico Davide Veritti
Consiglieri Massimo Puntil, Mauro Del Fabbro, Andrea Polentarutti, Gian Luca Gerometta, Bruno Clapiz

Revisori dei conti Umberto Del Fabbro (presidente), Raffaele Martinuzzi, Maurizio Casasola.

(nella foto il passaggio di consegne tra Mauro Del Fabbro, a destra, e Cristian De Franceschi)