Pubblicate su FisiOnLine le Liste Punti FISI 2022/2023 di sci di fondo e skiroll

La FISI informa che le Liste Punti FISI 2022/2023 di Sci di Fondo e Skiroll – elaborate sulla base dei risultati agonistici conseguiti dagli atleti nella stagione 2021/2022 – sono state pubblicate nel sistema FisiOnline (sezione Gestionale Sportivo – menù Liste Punti) e nel portale onlinepubblico.fisi.org.

Per la categoria Allievi (primo e ultimo anno) si ricorda che:

  1. Acquisiscono Punti FISI gli atleti delle categorie Allievi primo e ultimo anno, e Ragazzi ultimo anno (questi ultimi perché nella “nuova” stagione agonistica 2022/2023 sono diventati Allievi primo anno).
  2. E’ sufficiente un solo risultato per avere la classificazione in tutte le specialità, cioè i migliori Punti FISI acquisiti dall’atleta, indipendentemente dalla specialità, vengono assegnati a tutte le specialità.

Le richieste di rettifica punteggi, fatta eccezione per il mancato invio alla FISI delle classifiche entro i termini stabiliti (art. 2.2 – Agenda degli Sport Invernali 2021/2022), saranno esaminate dall’ufficio Punteggi (punteggi@fisi.org) , su segnalazione scritta della Società di appartenenza dell’atleta, o dall’atleta stesso, entro e non oltre 15 giorni dalla data di pubblicazione, cioè entro il termine perentorio del 22 giugno 2022.
Trascorso tale termine decade ogni diritto.
La segnalazione scritta deve essere ben dettagliata e deve riportare tutti i riferimenti del caso, nonché eventuali calcoli comparativi.

A partire dal 23 giugno 2022 la Lista Punti FISI 2022/2023 di Sci di Fondo e Skiroll diventerà a tutti gli effetti definitiva, e quindi non più suscettibile di variazioni.

La guida di riferimento alle “Liste Punti FISI” è reperibile nella sezione Bacheca del sistema FisiOnline.