L’Aldo Moro Paluzza ha eletto i campioni sociali 2022

Riceviamo dall’Aldo Moro Paluzza e volentieri pubblichiamo.

Dopo tre anni senza Campioni Sociali, finalmente l’Aldo Moro Paluzza elegge i nuovi Campioni targati 2022.

La kermesse dello Zoncolan ha visto in gara 22 staffette di tre elementi ed altri 15 atleti in singola prestazione. Formula sportiva aperta a tre distinte discipline quali lo sci di fondo, lo sci alpino e la corsa. La casualità poi mette insieme le squadre grazie ad un’estrazione dei nomi dei vari frazionisti. Ne nasce un punteggio per singola gara ed un punteggio finale di squadra che premia le terne più omogenee e punteggiate.

L’edizione 2022 della Gara Sociale Aldo Moro arride quindi a PAOLO AGNOLETTI (discesa), FABIO BLANZAN (sci di fondo)  e a GIULIANO DE BONA (corsa). Straordinaria terna particolare perchè Pierpaolo pur nato a Rivo di Paluzza, risiede in Provincia di Pesaro, Fabio è di Paularo mentre Giuliano è di Lentiai, provincia di Belluno. Sul podio al secondo posto sono saliti SOFIA BASSO, LAVINIA SALON e SCREM GIUSEPPE mentre al terzo posto si sono piazzati ALBERT ZAMPARO, TOMMASO DI RONCO e MARCO FLORA (il segretario).

Campioni Sociali delle singole discipline, quindi vincitori della propria manche, sono stati eletti: MANUELE FOSCHIANI (discesa), FRANCESCO DI RONCO (sci fondo) e STEFANO MAIER (Corsa).

Aldilà dell’aspetto agonistico è stata l’occasione soprattutto per riunire tutte le anime sportive dell’Aldo Moro Paluzza che si sviluppano all’interno delle varie discipline dello sci e della corsa in genere.

Il Presidente, Andrea Di Centa, ha portato agli oltre 200 soci presenti al pranzo predisposto dalla stessa società sportiva, il saluto dei Dirigenti e dei tanti collaboratori presenti. Ha ricordato la storia dell’Aldo Moro, un mondo di sport e di vittorie fin dal 1946. Un pensiero agli ennesimi atleti olimpici presenti a Pechino e nati e cresciuti nelle file dell’Aldo Moro, Martina Di Centa ed  Alessandro Pittin. Una storia importante che vede almeno un atleta dell’Aldo Moro presente alle Olimpiadi ininterrottamente dal 1978 ad oggi. Un pensiero ed un ringraziamento sono andati anche agli allenatori ed ai genitori sempre presenti a sostenere le giovani leve. Un grazie infine è andato agli sponsor principali della società: Lavorazione Legnami SpA, Segheria F.lli De Infanti, Bravi Market, Fondazione Friuli, Prima Cassa Credito Cooperativo, BI.M. Tolmezzo, Secab, Carniaflex, Di Ronco Alex.

Non sono poi mancati i saluti del Vice Presidente, Angelo Rovere, del Segretario Marco Flora anche coordinatore del settore giovanile corsa, del Direttore Sportivo dello Sci di Fondo Alex Di Ronco e del Direttore Sportivo dello Sci Alpino Glauco Di Ronco. Infine a chiosa il sentito ringraziamento per tutta l’attività svolta in questo ultimo anno di attività sportiva e sociale, da parte del Vice Sindaco del Comune di Paluzza Luca Scrignaro.

Gradita la presenza degli Olimpionici Manuela, Giorgio Di Centa e Giacomo Matiz oltre alla visita del Presidente della F.I.Sky. Fabio Meraldi.

Al termine delle premiazioni gran finale con una ricca lotteria ben preparata da Barbara Bordoni e Silverio Gian Carlo.

(in copertina la partenza della gara di fondo)