Causser e Buzzi si fanno onore al Tour du Rutor di sci alpinismo

C’erano anche Francesco Causser e Timothy Buzzi al Tour du Rutor, la gara di sci alpinismo che fa parte del circuito de La Grande Course che ha consentito a Mara Martini di conquistare la medaglia di bronzo mondiale della prova a squadre sulla lunga distanza.

In Valle d’Aosta i ragazzi del Team Aldo Moro Paluzza, allenati da Monica Sartogo, hanno fortemente voluto essere presenti ad una delle gare a tappe di scialpinismo più famose ed affascinanti al mondo. Hanno così partecipato alla gara individuale rispettivamente della categoria Under 18 ed Under 20, che prevedevano entambe due tappe.

Nella classifica Under 18 Causser, reduce da un pauroso scontro tra atleti in discesa nella prova di Coppa Italia Giovani della settimana precedente, si è classificato all’undicesimo posto, mentre negli Under 20 Buzzi è giunto dodicesimo.

Al di là dei puri piazzamenti, è particolarmente significativa la presenza dei ragazzi a questa tipologia di gare, che vede ai nastri di partenza i migliori atleti al mondo della disciplina. Tanta esperienza che servirà molto nel proseguo della carriera.