Maria Gismondi vince la sprint di Coppa Italia U18 di fondo, 4a Giorgia Romanin

Maria Gismondi si impone nella sprint a tecnica libera di Coppa Italia Aspiranti U/18 di fondo.

A Dobbiaco l’esponente delle Fiamme Oro, rappresentante della squadra FISI FVG, ha fatto sua la finale grazie ad una gran seconda parte dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella qualificazione.

“Sono abbastanza contenta per questa sprint, io non vado mai molto forte in questa disciplina, sono più da distance – dice Maria -. Già dalla qualifica ero andata molto bene perché ho fatto il primo tempo. Nei quarti e nelle semifinali ho cercato di mantenere la posizione. Alla finale ero un po’ indietro, ma poi ho cercato di recuperare in salita ed è andata bene. Gli sci erano velocissimi e ringrazio le Fiamme Oro”. 

In finale anche Giorgia Romanin, giunta quarta dopo una gara di testa nella prima parte, un risultato decisamente importante per la campionessa italiana Allieve 2021 a Tarvisio. Brava anche la biathleta Serena Del Fabbro, giunta fino alla semifinale e 12a nella classifica finale.

Nella prova Aspiranti maschile, vinta da Davide Ghio del GS Fiamme Gialle, Marco Pinzani dello Sci CAI Monte Lussari è approdato in semifinale, piazzandosi 10° nella classifica finale.

CLASSIFICA U18 FEMMINILE
CLASSIFICA U18 MASCHILE

(foto Newspower)