Ginevra Quinz e Luca Spaliviero nei 10 nell’ultima giornata del Pinocchio nazionale

Ultima giornata oggi all’Abetone per la selezione nazionale del Pinocchio sugli Sci, dedicata allo slalom.

Il miglior risultato per i club FISI FVG è arrivato nelle Allieve con l’ottavo posto di Ginevra Quinz del Bachmann, gara vinta come accaduto ieri in gigante dalla piemontese Lara Colturi, con la valdostana Giorgia Collomb seconda e l’altoatesina Rita Granruaz terza. Ventunesima Ilaria Billiani dello Sci Club Monte Dauda, ventiquattresima Giulia Mizzau del Bachmann, con la compagna di squadra Elena Ilaria Loliva ventinovesima.

Ginevra Quinz (foto Carlo Spaliviero)

Anche nello slalom Allievi maschile successo delle Alpi Occidentali con Edoardo Simonelli, che ha preceduto l’altoatesino David Castlunger e il laziale Edoardoa Lallini. Decimo Luca Spaliviero dello Sci CAI Monte Lussari.

Per quanto riguarda le Ragazze, l’altoatesina Anna Trocker ha preceduto le piemontesi Beatrice Mazzoleni e Amelia Curto. Tredicesima Martina Fragiacomo del Bachmann, seconda della classe 2009. Diciassettesima Giorgia Menazzi del Monte Lussari, ventiquattresima la compagna di squadra Luce Gellera (quinta del primo anno di categoria).

Infine i Ragazzi, con la vittoria dell’abruzzese Sebastiano Cirrincione davanti al piemontese Michele Vivalda e al valdostano Mattia Contino. Gara quasi in fotocopia per Leonardo Pessot dello Sci Club Sacile e Andrea Piccone del Cimenti Sci Carnia, rispettivamente undicesimo e dodicesimo, separati da 2 soli centesimi. Diciottesimo (terzo del 2009) Andrea Chelleris del Monte Lussari, trentesimo Mattia Calligaris Pasquini dello Sci CAI XXX Ottobre.

CLASSIFICHE SLALOM ALLIEVI
CLASSIFICHE SLALOM RAGAZZI

(in copertina Luca Spaliviero nella foto di Carlo Spaliviero)