I convocati per i Campionati Italiani Giovani di fondo

A Dobbiaco inizia la settimana dedicata ai Campionati Italiani di sci di fondo.

Lo start della prima gara sarà mercoledì alle 10 con la prova individuale di 10 km femminile e 15 km maschile in TL, valide per il Campionato Italiano assoluto, U23 e Coppa Italia.

Seguirà una giornata di allenamento, mentre venerdì alle 8.30 ci sarà la prova sprint in TC che assegnerà il titolo di campione italiano assoluto, U23, U20 e di Coppa Italia.

Sabato dalle 8.30 le staffette miste 3×7.5 km per il Campionato Italiano Assoluto, la 3×5 km femminile e la 4×7.5 km maschile per i Campionati U20, U18 e U16.

Ultima giornata domenica alle 8.30 con le mass start femminile e maschile in TC valide per il Campionato Italiano Assoluto e U23, la 20 km mass start femminile e la 30 km maschile in TC valide per il Campionato Italiano U20, la 15 km femminile e la 20 km maschile per il Campionato Italiano U18 ed infine la 10 km femminile e la 15 km maschile per la Coppa Italia U16.

La coordinatrice FISI FVG Lorella Baron e il direttore tecnico Francesco Silverio hanno convocato tutti gli atleti della Squadra di Comitato e della squadra EYOF2023, con l’inclusione di tutti coloro che rientrano nella categoria Giovani (U18 e U20) e U16.

Questi i 21 convocati.

UNDER 20: Andrea Gartner (Fiamme Gialle), Edoardo Buzzi (Cs Carabinieri).
UNDER 18; Gabriele Monteleone, Hans Aarbakke, Marco Gaudenzio, Patrick Belcari, Nicolò Genovese e Giulia Corti (Bachmann), Pietro Pallober (Monte Coglians), Fabio Blanzan (Aldo Moro), Gabriele Baldissarutti (Camosci), Tobias Puntel (Timaucleulis), Maria Gismondi (Fiamme Oro), Giorgia Romanin (Edelweiss), Serena Del Fabbro (Fiamme Gialle).
UNDER 16: Tommaso Di Ronco, Katia Mori e Irene Sclisizzo (Aldo Moro), Marco Iorio e Desiree Ribbi (Camosci), Marco Pinzani (Monte Lussari).