Caterina Sinigoi sesta in rimonta nel gigante dei Campionati Italiani Giovani

Beatrice Sola ha riconquistato in rimonta il titolo di gigante femminile ai campionati italiani Giovani tra le porte larghe di Courmayeur. La trentina del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, classe 2003, è riuscita a mettere in bacheca il suo secondo scudetto giovanile di specialità – il terzo considerando anche quello di combinata lo scorso anno a Pila – grazie al tempo complessivo di 1’51″45, beffando di solamente un centesimo, al termine di una sfida agguerritissima, la seconda classificata, Annette Belfrond (Centro Sportivo Esercito), già vincitrice del titolo giovani nello slalom.
Alice Pazzaglia (Ski Racing Camp A.D.) è giunta nuovamente al terzo posto dopo quello nello slalom, terminando a 17 centesimi dalla vincitrice. Giulia Valleriani ai piedi del podio, con Francesca Carolli quinta e Caterina Sinigoi sesta. La diciottenne della squadra FISI FVG e dello Sk Devin, ieri decima nello slalom, ha recuperato cinque posizioni nella seconda manche.

La gara di oggi era valevole anche per il GP Italia Giovani (atlete nate fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali), che ha visto la vittoria di Alice Pazzaglia, davanti a Giulia Valleriani, e Francesca Carolli.

CLASSIFICA