Caterina Sinigoi decima nello slalom dei Campionati Italiani Giovani

Annette Belfrond si è aggiudicata in maniera netta il titolo dello slalom ai Campionati Italiani Giovani a Courmayeur. La valdostana del Centro Sportivo Esercito, classe 2002, si è imposta con il tempo complessivo di 1’42″51, rifilando ben 2″18 di distacco alla seconda classificata, la 17enne Emilia Mondinelli dello Sci Club Sansicario Cesana Via Lattea A.S.D, già medaglia d’argento ai recenti EYOF di Vuokatti.
Alice Pazzaglia (Ski Racing Camp A.D.) si è messa al collo la medaglia di bronzo, terminando a 2″33 centesimi dalla vincitrice. Beatrice Sola ha chiuso ai piedi del podio, con Emma Wieser quinta e Camilla Vianello sesta, mentre Matilde Vianello si è piazzata al settimo posto precedendo Francesca Carolli, Alessia Vaglio e Caterina Sinigoi dello Sk Devin, settima dopo la prima manche e decima al traguardo finale.

La gara di oggi era valevole anche per il GP Italia Giovani (atlete nate fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali), che ha visto la vittoria di Emilia Mondinelli, davanti ad Alice Pazzaglia ed Emma Wieser.

UOMINI

Manuel Ploner e Davide Seppi si sono aggiudicati ex aequo il primo posto del gigante maschile. I due atleti hanno fermato il cronometro sul tempo di 1’48″47, entrambi grazie ad un’ottima seconda manche .
Ploner, 21enne portacolori del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è aggiudicato il suo primo scudetto giovanile nel gigante, dopo quello vinto in slalom nel 2018 e i due tra parallelo e combinata a Falcade 2019. Per Seppi, classe 2002 anch’esso appartenente al G.S. Fiamme Gialle, si è trattato del primo successo assoluto ai campionati nazionali giovanili.
Terzo posto per Jonas Bacher (Amateursportclub Gsiesertal) attardato di 26 centesimi, mentre fuori dal podio Corrado Barbera al quarto posto seguito da Edoardo Saracco quinto. Sesto Pietro Motterlini, con al settimo posto Elia De Zanna e a completare la top ten Fabian Cincelli, Gianlorenzo Di Paolo e Tommaso Saccardi. Ventinovesimo posto per Alex Ostolidi del Lussari, partito con il pettorale 64 (nessuno partito dopo di lui ha fatto meglio).

La gara odierna era anche valevole per il GP Italia Giovani (atleti nati tra il 2001 e il 2005 non appartenenti alle squadre nazionali) e che ha visto la vittoria dello stesso Seppi, davanti a Jonas Bacher e Pietro Motterlin

CLASSIFICA FEMMINILE
CLASSIFICA MASCHILE

(nella foto Caterina Sinigoi)