A Tarvisio la “Discesa della Pace”, il meeting nazionale di sci dell’AICS

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Si svolgerà sabato 26 marzo a Tarvisio “La Discesa della Pace” – Meeting Nazionale di Sci AICS, che vuole promuovere l’attività sportiva invernale dei propri tesserati e organizza una gara di slalom gigante, manifestazione promozionale di sci alpino. Saranno ammessi alla prova tutti i tesserati AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) in possesso di tessera 2022 e di certificato medico agonistico in corso di validità.

I concorrenti saranno suddivisi secondo le seguenti categorie:

Primarie
– Categorie Punteggiati FISI
– Categoria Amatori

Sottocategorie

CUCCIOLI-BABY M/F 2015-2010
RAGAZZI ALLIEVI M/F
GIOVANI-SENIORES M/F 1996-1992
MASTER-VETERANI M 1991 e prec.
MASTER-DAME F 1991 e prec.
SNOWBOARD Unica

La prova di slalom gigante, su tracciato omologato, in unica manche, osserverà il seguente ordine di partenza per categoria:

1 Snowboard F Unica
2 Snowboard M Unica
3 Cuccioli Baby F Amatori
4 Cuccioli Baby M Amatori
5 Cuccioli Baby F Fisi
6 Cuccioli Baby M Fisi
7 Ragazzi Allievi F Amatori
8 Ragazzi Allievi M Amatori
9 Ragazzi Allievi F Fisi
10 Ragazzi Allievi M Fisi
11 Giovani Senior F Amatori
12 Giovani Senior M Amatori
13 Giovani Senior F Fisi
14 Giovani Senior M Fisi
15 Master-Dame F Amatori
16 Master-Veterani M Amatori
17 Master-Dame F Fisi
18 Master-Veterani M Fisi

Le iscrizioni alle gare (10 euro + 5 euro tesseramento A.I.C.S.) dovranno essere inviate, esclusivamente via e-mail, alla Direzione Nazionale AICS dnsport@aics.info, entro e non oltre le ore 19.00 di mercoledì 23 marzo.

Il Bachmann Sport College, partner dell’evento, ricorda che i proventi verranno devoluti alla Protezione Civile per aiuti umanitari ai bambini ucraini.
“Chi volesse effettuare una donazione a favore di questa lodevole iniziativa – si legge nella comunicazione del BCH -, potrà farlo aumentando il costo dell’iscrizione a proprio piacimento, o anche non partecipando alla gara, tramite bonifico bancario a BACHMANN SPORT COLLEGE – IBAN IT30C0548412300CC0190000511, con causale “Contributo per la DISCESA DELLA PACE”. Il Bachmann Sport College provvederà ad inoltrare quanto raccolto come indicato nel sito della Protezione Civile del FVG“.

PROGRAMMA