A Forni di Sopra la Coppa Italia di sci paralimpico

Forni di Sopra ha ospitato la Coppa Italia di Sci Paralimpico “Scivolando sulle piste”, evento organizzato dall’Associazione Sportiva SportXAll, che riprende le attività di organizzazione di eventi dopo due anni di inattività causa Covid. Ricordiamo che sono a firma SxA varie Tappe di  Coppa del Mondo, due Mondiali Paralimpici, Coppa Europa e altri appuntamenti internazionali. “E’ importante rilanciare e riprendere le attività che regalano momenti di integrazione fondamentali e tante emozioni a tutti”, dicono dal sodalizio di Monfalcone.

Il programma della Coppa Italia ha previsto due manche di discesa, nelle categorie Visually Impaired, Standing e Sitting. Fra gli atleti anche  le stelle paralimpiche Bruno Oberhammer, Christian Lanthaler e Paolo Tavian (nel ruolo di guida e di organizzatore), ma anche giovani promesse come Giacomo Castellaneta.

I vincitori di questa tappa di Coppa Italia sono stati Roberto Sartori con un tempo di 71’’683 con la sua guida Paolo Tavian, Christian Lanthaler in 61’’437 per la categoria Standing e Manuel Micheletto in 64’’847 per la categoria Sitting. A premiare i vincitori i sindaci di Monfalcone, di Forni di Sopra e l’assessore di Ronchi dei Legionari.

Per l’occasione, un elicottero di Elifriulia ha offerto ai vincitori della competizione un volo sopra la vallata.