Paralimpiadi: Martina Vozza cade nel superG, Bertagnolli splendido argento

Alle Paralimpiadi di Pechino 2022 questa notte è andato in scena il superG, con Martina Vozza, guidata in pista da Ylenia Sabidussi, che è caduta dopo circa venti secondi di gara. Doveva essere la sua gara, ma purtroppo non è andata come sperava. Per la sciatrice di Monfalcone, si è trattato della seconda uscita dopo quella di ieri nella discesa

“Mi si è staccato uno sci mentre affrontavo una porta – dice Martina -. Sto male, perché è la gara alla quale tenevo di più. Fino a pochi giorni fa non avevo pressione, oggi la sentivo di più. In questo momento sono giù, ma cercherò di risollevarmi in vista degli impegni di domani”.

“Mi dispiace perché so quanto Martina teneva a questa gara – aggiunge Ylenia .. A 17 anni ed è alla sua prima Paralimpiade: c’è tutto il tempo del mondo. Domani è un altro giorno e cercheremo di affrontare la gara come sempre sorridenti e serene”.

Intanto è arrivata la prima medaglia per l’Italia grazie al nostro portabandiera, uno degli atleti più rappresentativi degli ultimi anni a livello mondiale. Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli hanno conquistato il secondo posto sempre nel SuperG di categoria vision impaired maschile.

(in copertina Martina Vozza e Ylenia Sabidussi)