ok

Ancora bene Marco Pinzani, è 6° nella seconda giornata degli Italiani Allievi di fondo

Anche nella seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi di fondo, a Lama Mocogno (Mo), il migliore FVG è stato Marco Pinzani.

Ieri l’U16 dello Sci CAI Monte Lussari era giunto quinto nella sprint, oggi ha chiuso sesto nella 7.5 km tl, a soli 5 decimi dal ripetere il risultato del giorno precedente. Buona anche la prova di Marco Iorio dei Camosci, 13°. Nei trenta anche Tommaso Di Ronco dell’Aldo Moro, 26°. Vittoria per il valtellinese Federico Pozzi.

Nella 5 km femminile, che ha visto il bis d’oro della piemontese Carlotta Gautero, Matilde Ferrari del Bachmann si è piazzata 15a.

Domenica le staffette.

Per quanto riguarda la Coppa Italia Senior, Giuseppe Montello si è piazzato terzo nella 15 km maschile vinta da Stefano Gardener su Mirco Bertolina, con Luca Del Fabbro ottavo (terzo Under 23) e Martin Coradazzi 12°.
Nella 10 km femminile Maria Gismondi è giunta 13a assoluta, risultando la migliore Juniores e ovviamente anche Aspiranti. Vittoria di Stefania Corradini davanti a Sara Hutter e Laura Colombo, con Rebecca Bergagnin della Monte Coglians ottava.

CLASSIFICA CAMPIONATI ITALIANI
CLASSIFICA COPPA ITALIA
Ordine di partenza STAFFETTA