Eleonora Fauner sedicesima nella Sprint di Ibu Cup di biathlon

Michela Carrara si è regalata una splendida vittoria nella sprint femminile di Ibu Cup a Lenzerheide, in Svizzera. La 24enne valdostana di La Salle ha messo in scena una prova maiuscola dopo essere uscita dal primo poligono solamente in 19esima posizione con un errore. La biathleta del Centro Sportivo Esercito ha tirato fuori il meglio sugli sci, recuperando terreno e sfruttando una velocissima e precisa seconda sessione di tiro, è riuscita a portarsi sotto alle rivali norvegesi per poi trionfare in 24’11″2. Per Carrara si tratta della prima vittoria in carriera sul circuito. Seconda posizione per la norvegese Karoline Erdal a 9″2 (1 errore) e terza la francese Caroline Colombo a 1 centesimo dal secondo posto con due errori.

E’ entrata in top ten anche Beatrice Trabucchi, nono posto a 37″1 senza errori mentre Eleonora Fauner ha terminato in sedicesima posizione, seguita al ventitreesimo posto da Gaia Brunetto

Johannes Dale si è imposto nella sprint maschile. Sulla pista elvetica il 24enne norvegese ha terminato la sua Johannes Dale ha vinto invece la sprint maschile. Sulla pista elvetica il 24enne norvegese ha terminato la sua prova con il tempo di 23’59″8 ed un solo errore, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Endre Stroemsheim a 22″7 (1 errore) e il tedesco Lucas Fratzschera 58″4 con due errori.

Per quanto riguarda gli azzurri, il migliore è stato Daniele Fauner, 22° e penalizzato dai quattro errori al tiro, a 2’30″2, seguito da Daniele Cappellari in 23esima posizione. In zona punti anche Cedric Christille 30esimo con 2 errori e trentatreesimo Patrick Braunhofer.

CLASSIFICA SPRINT FEMMINILE
CLASSIFICA SPRINT MASCHILE

(nella foto Eleonora Fauner)