Sara Scattolo conquista la IBU Junior Cup 2021-2022!

Sono davvero tante le emozioni che sta vivendo in queste giornate Sara Scattolo, impegnata a Soldier Hollow (Usa) nei Mondiali giovanili di biathlon

La 18enne del Cs Esercito, esponente della squadra FISI FVG, sabato aveva sollevato il trofeo quale vincitrice della specialità Sprint dell’Ibu Junior Cup, il massimo circuito internazionale del biathlon Under 22, nonostante non avesse partecipato all’ultima gara perché impegnata nella categoria Giovani/U19.

Ieri, qualche ora dopo il quarto posto nell’inseguimento iridato, un’altra splendida notizia, ovvero la vittoria nella classifica assoluta di Ibu Junior Cup! Sara vince insomma quella che potremmo chiamate la Coppa del Mondo giovanile, precedendo di 2 soli punti la tedesca Johanna Puff. Decisivo il ruolo degli scarti: avendo saltato le ultime tre gare per il motivo sopra citato, la nostra biathleta non ha dovuto eliminare alcun risultato, mentre Puff ne ha dovuti scartare due.

Il sorriso di Sara nell’alzare il trofeo evidenzia la sua grande gioia, così come quello della sorella Ilaria e dell’allenatore Daniele Piller Roner, con lei nella foto.

A Sara Scattolo vanno le congratulazioni di tutta l’orgogliosa FISI FVG!

Ricordiamo che i Mondiali Giovani si chiudono martedì 1° marzo alle 22 con la staffetta 3×6 km femminile.