Sara Scattolo regina della Sprint nell’Ibu Junior Cup di biathlon

Nonostante una gara disputata in meno, Sara Scattolo conquista la coppa riservata alla vincitrice della classifica generale della Sprint nell’Ibu Junior Cup.

L’ultima prova del circuito internazionale del biathlon giovanile coincide con i Mondiali in svolgimento in questi giorni a Soldier Hollow, negli Stati Uniti, con la 18enne di Forni Avoltri che partecipa alle prove Giovani (stasera c’è la 7.5 km ad inseguimento) e quindi giocoforza non ha partecipato alla gara Junior.

Ma nonostante ciò, in considerazione dei punti accumulati nelle tappe precedenti di Ibu Junior Cup, ha conservato il primo posto in classifica generale con 160 punti, contro i 157 dell’austriaca Rothschopf e i 146 della tedesca Puff.

Una gran bella soddisfazione per Sara e tutto lo staff tecnico azzurro, del quale fa parte anche il sappadino Daniele Piller Roner (con lei nella foto sotto).

Da ricordare che la maggiore delle sorelle di Forni Avoltri è giunta seconda nella classifica dell’individuale (ovviamente anche in questo caso disputando una gara in meno, ovvero 2 su 3, e a soli 6 punti dalla vincitrice, la tedesca Braun) e quando manca solo l’inseguimento (stasera gareggiano anche le Junior), comanda la classifica generale con 342 punti contro i 326 di Puff e i 290 di Rothschopf.